home page di volantiniprint.it

Stampa i tuoi volantini in modo semplice, veloce, economico!

Usare i colori

Colori di stampa

Scegliete se stampare i vostri volantini, poster o brochure a 1 colore o a 4 colori:

  • 1 colore significa che il volantino viene stampato ad un colore a scelta che non necessariamente deve essere nero, ma verde rosso o marrone a Vostra scelta, purché rimanga leggibile.
  • 4 colori significa che il volantino viene stampato in "4" colori (CMYK - Quattricromia): dalla combinazione dei colori principali Cyan (blu), Magenta (rosso), Yellow (giallo) e Black (nero) si ottengono quasi tutti i colori esistenti visibili dall'occhio umano.

La scelta dei colori di stampa va fatta sia per il fronte che per il retro del volantino.
Indicando per il retro 0 colore significa che il lato non viene stampato e risulta bianco.

Il nero

Consigliamo di regolare il testo in nero al 100% (C0-M0-Y0-K100). In questo modo si evita una riproduzione poco nitida del testo.
Nel caso invece di superfici nere, si consiglia di rinforzare il nero con un fondino al 30-40% di cyan (C40-M0-Y0-K100). In questo modo la superficie nera apparirà più intensa e luminosa.

Riproduzione dei colori

Attenzione: la riproduzione dei colori sullo schermo o con stampanti a getto d'inchiostro non dà gli stessi risultati di una stampa professionale offset: in alcuni casi i colori possono differire chiaramente. Per questo motivo si consiglia di verificare sempre il file in PDF. Infatti Adobe Acrobat Reader, al contrario di altri software, è in grado di riprodurre abbastanza correttamente i valori cromatici CMYK, purché settato nella sezione color managment su Pre-stampa Europa.

© 2009-24 Tipografia Zenit - tel 040 761005 - fax 040 3725826 - P.IVA IT01079960322 - e-mail: info@volantiniprint.it Tutti i marchi e le immagini appartengono ai rispettivi proprietari. - Realizzazione Mirodata